Le Creature del Piccolo Popolo di Dario Spada

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/10/2012, 12:24


CITAZIONE
CITAZIONE
Mi piace pensare e credere che il Piccolo Popolo sia un simbolo della potenza della Natura e dell'armonia nei rapporti con essa. Mi auguro che di questo gli uomini non si dimentichino mai.

[cit. Le Creature del Piccolo Popolo, Dario Spada]
Libro+dario+piccolopopolo
Si tratta de Le Creature del Piccolo Popolo, di Dario Spada, edito da Armenia, copyright 2007, costo 16,50€. A detta dello stesso Autore, nell'introduzione, si tratta di una sorta di seconda edizione, riveduta e corretta, del più vecchio Il Piccolo Popolo - come sono, come vivono, dove è possibile incontrare Elfi, Gnomi, Fate, Folletti e C., stesso editore, anno 1983.
Si tratta di una "guida da campo", come dice il sottotitolo stesso, per conoscere le specie di Elfi, Gnomi, Fate e creature di sorta, i luoghi e le leggende ad ognuna collegati, e altro ancora.
Sebbene non sia strutturato affatto come un romanzo, lo stile di Spada è molto coinvolgente e niente affatto noioso, come bere un bicchiere d'acqua fresca in un pomeriggio d'estate. Oltre a questo, ogni capitolo emana una solarità e un'allegria poco comune, che denota con quanto amore e dedizione l'Autore abbia compilato questo splendido volume. Mi pare chiaro che, personalmente, l'ho apprezzato molto.
Consigliati a quanti credono nell'esistenza delle creature del Piccolo Popolo o ne sono semplicemente incuriositi, a coloro che vogliono approfondire usanze e credenze delle popolazioni a noi vicine, dedicato a sognatrici e sognatori di tutte le età.
Per avere altre informazioni, clicca qui http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__c...colo_popolo.php.
Buona lettura! ^_^

http://wjkyx.blogspot.it/2012/01/le-creatu...o-di-dario.html
 
Top
damadellago
view post Posted on 23/10/2012, 16:45




Nel giardino dei libri è in promozione con il 15% di sconto a chi fosse interessato può cliccare qui....

creature_piccolo_popolo



 
Top
1 replies since 21/10/2012, 12:25   97 views
  Share