Wicca Fonte di Vita

« Older   Newer »
  Share  
damadellago
view post Posted on 3/2/2013, 13:00




lwicca-fonte-vita



Titolo:Wicca Fonte di Vita - Una splendida guida alla stregoneria, dai rituali agli incantesimi
Autore: Raymond Buckland
Casa Editrice: Armenia

Un viaggio nella moderna stregoneria per arricchirne la pratica nella vita di tutti i giorni.
Per la prima volta viene proposta al pubblico italiano questa guida esaustiva destinata ai seguaci e ai neofiti della Wicca. L'intento dell'autore è precisamente quello di guidarli a introdurre questa religione neopagana in tutte le situazioni e nelle varie stagioni della vita.
Buckland, autorità riconosciuta in questo campo, affronta tutti gli aspetti dalle origini della Wicca alla sua pratica nel mondo attuale, fino ad abbracciare riti, cerimonie e usanze di cui ogni praticante dovrebbe essere a conoscenza.
Il volume, inoltre, comprende riferimenti dettagliati alla simbologia dei colori, all'alfabeto magico, agli inni e ai canti e alle magiche virtù delle erbe, oltre a tutta una serie di informazioni e consigli sulle doti psichiche e sulle abilità di guarigione, sulle maledizioni e sull'attivazione dell'energia positiva, sulla eliminazione della negatività e su come migliorare i rapporti sociali.
 
Top
Shadow Moon
view post Posted on 13/9/2013, 18:17




Una cosa che ho trovato molto interessante su questo libro e' la parte che parla delle coven...
Argomento interessantissimo che in altri libri e' solo citato brevemente, Buckland invece, da' ampio spazio a questo tema, consigliando rituali e spingendo il lettore a vivere una "Wicca in comunita'" , portando esempi di coven formate da membri della stessa famiglia e non.
Consiglio caldamente questo testo forse anche piu' di "Wicca" di Scott Cunningham, proprio perche' essendo due libri molto simili, quello di Buckland spazia un pochino di piu', in entrambi i casi sono due libri che non devono mancare nella biblioteca del Neofita come in quella dei piu' addentrati nel cammino.
 
Top
1 replies since 3/2/2013, 13:00   79 views
  Share