La Luna nei segni zodiacali - Luna in Ariete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2012, 16:55


Ho meditato un po' su quale potesse essere la sezione giusta, spero di averci azzeccato xP
CITAZIONE
I giorni del calendario lunare in cui la luna si trova in Ariete hanno le qualità del fuoco, sono giorni del frutto e la luna è ascendente. Lo spirito è impaziente e testardo, ambizioso e diretto.
Sono giorni adatti a prendere nuove iniziative che richiedono coraggio.

Organi collegati all'ariete:

Occhi e testa.

Attività consigliate:

Tutto cio’ che si fa per il benessere della testa, degli occhi e del naso nei giorni dell’Ariete è doppiamente efficace, curativo e preventivo, ad eccezione delle operazioni chirurgiche, che andrebbero evitate.
Chi soffre di emicrania deve fare particolare attenzione in quei giorni, specie in marzo, aprile, settembre e ottobre, bevendo molta acqua fresca ed evitando gli alimenti intossicanti (caffè, cioccolato e zuccheri) e i troppi impegni nonche’ il troppo lavoro.

In luna crescente:

Raccogliere erbe che hanno buon effetto contro il mal di testa, per gli occhi (eufrasia), per il naso e la fronte (fiori di fieno), nonchè per le malattie croniche. Fare seccare le erbe dopo il plenilunio.

In luna calante:

Raccogliere la frutta.
Riaccendere il riscaldamento in autunno.

Consigli magici:

E' il periodo migliore per compiere magie che abbiano a che fare con l'autorità, il comando, la rinascita, la conversazione di tipo spirituale, la forza di volontà. In aggiunta si possono attuare rituali di guarigione relativi a parti del corpo quali il viso, la testa, o il cervello.

per tutti i riferimenti, il link al post sul mio blog http://wjkyx.blogspot.it/2012/08/la-luna-n...li-luna-in.html
 
Top
0 replies since 6/8/2012, 16:55   30 views
  Share