L'Aura Eterica "Matrice"

« Older   Newer »
  Share  
damadellago
view post Posted on 9/11/2010, 21:12




Il quinto livello dell’aura è chiamato corpo eterico "matrice", in quanto contiene tutte le forme del piano fisico, come se fosse uno stampo, esso è perciò la matrice del corpo eterico, anche se fa parte del piano spirituale.
Questo corpo sporge per circa sessanta centimetri.
L'eterico "matrice" consiste in uno spazio vuoto in cui si forma il corpo eterico, che a sua volta come abbiamo visto fornisce l'energia necessaria al corpo fisico. In sostanza si tratta di uno stampo che presenta delle forme vuote corrispondenti a tutti gli organi del corpo ed è la matrice dell'intero organismo, è inoltre l’archivio della nostra esistenza.
Questa aura ha una forma ovoidale piuttosto allungata nella quale si possono individuare le forme vuote che sono lo stampo di tutti gli organi, gli arti e i Chakra. Queste forme appaiono come linee trasparenti su uno sfondo blu cobalto.
Un quinto livello ben equilibrato permetterà alla persona di sentirsi sempre a proprio agio e in armonia con tutto quello che la circonda, avendo sempre la sensazione di essere nel posto giusto al momento giusto e permettendogli di avere sempre la giusta determinazione per la realizzazione della propria vita. Un eterico "matrice" squilibrato, invece, porterà la persona ad essere insoddisfatta di sé, a non trovare la giusta motivazione per la propria vita e, se l'energia sarà insufficiente, la persona tenderà ad essere molto disordinata giudicando negativamente chi ama l'ordine, che sarà considerato privo di personalità e creatività. La tendenza all'ordine diventerà ossessione nel momento il cui l'energia dei corpi dispari (eterico e mentale) sarà molto più forte di quelli pari (quello emotivo e l'astrale).



Fonte: la collina delle streghe
 
Top
0 replies since 9/11/2010, 21:12   79 views
  Share