L'Aura Mentale

« Older   Newer »
  Share  
damadellago
view post Posted on 9/11/2010, 21:07




Il terzo livello aurico presenta una varietà di colori minore rispetto alle aure emotiva e astrale e presiede all’attività razionale e mentale.
Questo corpo in genere si presenta come uno strato giallo intorno alla testa e alle spalle, che scende poi lungo tutto il corpo per uno spessore di circa una ventina di centimetri.
La sua energia scorre lungo delle linee luminose che corrispondono ai processi e agli stati mentali. Se il livello di questa energia è elevato ed equilibrato, la persona avrà una mente lucida e pronta all'apprendimento, riuscirà ad avere una giusta interazione tra i processi razionali e quelli intuitivi, permettendo alla persona di sentirsi sempre a suo agio nelle varie situazioni. Se quest’aura è scarica non ci sarà armonia, le idee saranno poco chiare, non vi sarà interesse al proprio apprendimento intellettuale.
Si svilupperanno così pensieri negativi e la frequenza delle linee energetiche di questo corpo rallenteranno la loro vibrazione scurendosi e distorcendosi.
Lo squilibrio tra i vari corpi energetici può creare problemi sia a livello fisiologico che psicologico: se il corpo mentale, per esempio, è forte e gli altri due sono squilibrati, la persona tenderà a risolvere i propri problemi solo a livello razionale, escludendo completamente la componente emotiva, il che limiterà le sue esperienze.
Pensieri negativi possono avere origine anche dalla pressione esercitata dal corpo emotivo e dall'eterico sul mentale, e questo potrebbe essere causato da ristagni energetici nei corpi adiacenti al terzo, tutto ciò porterà a un distorcimento della sua attività.
Il corpo mentale può influenzare notevolmente il funzionamento dell’intero organismo, da esso provengono tutti i pensieri che l’uomo fa nel corso della giornata, dalla natura di questi pensieri dipende il benessere della persona. E’ stato ampiamente provato che la modificazione di un’idea negativa in un idea positiva è in grado di produrre notevoli cambiamenti nell’individuo, sia a livello emotivo che a livello fisico. Quindi è inutile credere che un pensiero non possa influenzare il nostro agire e il nostro modo di vivere, perché esso non è staccato dalla materia ma né è una forma sottile, come viceversa la materia è una forma condensata di pensiero.
Nelle tradizioni orientali oltre a insegnare lo svuotamento della mente si insiste molto sull’eliminazione di tutta la propria negatività…non si sa quali schifezze si può mandare in giro!
Quindi state bene attenti ai vostri pensieri, alla loro natura e al modo in cui li esprimete, si può scagliare un pensiero come si scaglia una pietra, si può uccidere con un pensiero, ma essendo tutto collegato, sappiate che esso è “una spada a doppio taglio; mentre taglia qualcun altro taglia anche voi!” Osho.


Fonte: la collina delle streghe
 
Top
0 replies since 9/11/2010, 21:07   14 views
  Share