La breve seconda vita di Bree Tanner

« Older   Newer »
  Share  
damadellago
view post Posted on 11/6/2010, 18:20




Titolo: La breve seconda vita di Bree Tanner
Autore: Stephenie Meyer
Casa Editrice: Fazi

La breve seconda vita di Bree Tanner è il nuovo attesissimo libro di Stephenie Meyer. La novella riprende in mano la saga di Twilight per raccontare l’esperienza tormentata di un personaggio che appare di passaggio in Eclipse, Bree Tanner una vampira neonata incontrollabile e spaventata, che appare assieme ai Volturi nel terzo capitolo della saga. Bree è terrorizzata, non sa cosa le sta succedendo, è appena stata trasformata in vampiro e si trova coinvolta in una faida scatenata dalla disperata e irata Victoria, che vuole distruggere l’amore tra Bella Swan e Edward Cullen. Il piano diabolico di Victoria, le trame nascoste e l’amore tra il vampiro e la sua bella sono qui viste e raccontate da Bree, e regalano una nuova luce ai fatti narrati e già letti in Eclipse. Un romanzo breve, o un racconto lungo, per svelare tutto quanto è stato taciuto o narrato in breve in Eclipse. Lo stile è quel mix che rende la scrittura della Meyer unica: una buona dose di mistero e romanticismo, che sa coniugare bene momenti introspettivi con momenti d’azione.

La storia di Bree è triste, ma la novella della Meyer sa non scadere nel sentimentalismo e regala momenti di tensione. Insomma, la breve seconda vita di Bree Tanner, il cui titolo originale in inglese è The Short second life of Bree Tanner è un gradito ritorno nelle atmosfere di Twilight per i fan della saga. Ma chi si aspetta di vedere al centro del racconto la storia d’amore tra Bella ed Edward resterà parzialmente deluso. Si trattadi uno spin off, e la protagonista, come il centro del racconto è la neonata vampira combattuta e tormentata, perchè si trova tra i cattivi, ma non vorrebbe esserelo e non sa perchè si trova dentro quest’incubo.

Bree Tanner ricorda appena come fosse la sua vita prima di acquisire dei riflessi sovrumani e un’inesauribile forza fisica. Prima che una sete insaziabile di sangue si impossessasse di lei prima che qualcuno decidesse di trasformarla in vampiro. Tutto quello che Bree sa è che vivere tra i suoi simili comporta poche certezze e ancor meno regole: guardati alle spalle, non attirare l’attenzione e, soprattutto, torna a casa prima dell’alba o morirai. Quel che non sa è che il suo tempo da immortale sta velocemente per scadere.
Ma Bree trova un inaspettato amico in Diego, un vampiro neonato che desidera quanto lei scoprire l’identità della loro creatrice: un essere misterioso che tutti chiamano “lei”. Quando realizzano che i neonati sono semplici pedine su una scacchiera più vasta di quanto non possano immaginare, i due giovani si trovano a dover decidere con chi schierarsi e di chi fidarsi. Ma se tutto ciò che sanno si basa sulla menzogna, sarà realmente possibile giungere alla verità?Al cinema, Bree Tanner comparirà in Eclipse, distribuito in Italia da Eagle Pictures. Sarà intepretata da Jodelle Ferland ed esiste un piccolo trailer che anticipa qualche scena con lei.



Fonte: libriblog.com
 
Top
0 replies since 11/6/2010, 18:20   28 views
  Share