Occhio di Tigre

« Older   Newer »
  Share  
damadellago
view post Posted on 9/9/2009, 22:33






Equilibrio


Pietra dell'Elemento Fuoco

L'Occhio di Tigre porta l'equilibrio delle energie del Sole e della Terra.
La sua abilità unica di unire questi due aspetti in un minerale ne fa una magnifica pietra per chi ha bisogno di raggiungere l'equilibrio nel suo cammino terreno.
L'Occhio di Tigre accentua l'abilità di capire e di mediare tra i due lati di una questione. E' un ottimo alleato per coloro la cui professione o il cui cammino richiede questo tipo di equilibrio nel giudicare.
Nel nostro mondo di dualità, buono/cattivo, maschio/femmina, giusto/sbagliato, è spesso difficile ricordare che le polarità espresse sono semplicemente le due ottave della stessa frequenza.
Se sono ascoltate attentamente non creano disaccordo, ma armonia!
Una volta che abbiamo sperimentato la riconciliazione della dualità, siamo davvero in grado di giudicare senza pregiudizi.
Considerare validi entrambi i lati di una questione e riuscire a trovare l'equilibrio del giusto mezzo è il marchio di un vero guerriero spirituale.
La frequenza dell'Occhio di Tigre porta questo equilibrio di percezione, rendendoci in grado di percorrere un vero sentiero.
E' una pietra di forza, poiché accentua il nostro collegamento alla Terra, mentre radica le energie superiori nei sistemi energetici e nel corpo fisico.
E' utile a chi è in posizione di comando, poiché incoraggia l'equilibrio degli estremi in modo che le necessità della maggioranza possano essere percepite. Trovare il proprio punto di equilibrio è un passo necessario nella crescita.
Quando siamo in grado di rispondere alle situazioni che sorgono intorno a noi senza perdere la nostra centratura, siamo sempre in grado di agire secondo la nostra guida.
L'Occhio di Tigre vi incoraggia a trovare il vostro punto interiore di equilibrio.



Fonte: Manipura.it

Edited by damadellago - 9/9/2013, 11:53
 
Top
damadellago
view post Posted on 9/9/2013, 10:53





Storia: l’occhio di tigre veniva utilizzato dalle popolazioni orientali come protezione contro il malocchio, ma si riteneva che fosse in grado di guarire anche le malattie agli occhi e alla vista contribuendo al suo miglioramento. In particolare, questa pietra veniva considerata anche un potente stimolatore della sessualità, aumentando non solo la fertilità della donna ma anche la capacità di resistenza dell’uomo nel rapporto sessuale.
Provenienza: relativamente abbondante, si rinviene principalmente in Sudafrica.
Proprietà di trasformazione:l'occhio di tigre è un cristallo che favorisce il radicamento e la centratura, aumentando così la percezione chiara e la visione interiore. Viene indicata come la pietra dell’energia maschile, in quanto incrementa il potere personale, ma senza renderlo troppo capriccioso o imperativo.
Proprietà terapeutiche:l'occhio di tigre è particolarmente benefico per organi quali il pancreas, la milza, gli organi digestivi e il colon, è un ottimo equilibratore delle emozioni, in quanto le esalta e le amplifica. Espande inoltre l’attività del cuore come organo fisico, circondando protettivamente tutta la colonna vertebrale e favorendo la riattivazione della kundalini. Aumenta la connessione con la propria volontà.
Posizione: chakra III



Fonte: da facebook il focolare delle streghe
 
Top
1 replies since 9/9/2009, 22:33   56 views
  Share